Home » Impianti di Irrigazione

Impianti di Irrigazione

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE AUTOMATICI

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE AUTOMATICI - Giardino Vagabondo

 

    Per avere sempre un giardino verde, bello e sempre in forma la soluzione migliore per risparmiare acqua e tempo è un impianto di irrigazione interrato automatico.

    Per realizzare un impianto di irrigazione bisogna calcolare portata e pressione e, a secondo del consumo e della tipologia dell'irrigatore calcolare se basta la realizzazione di una sola o di più linee, non è da trascurare la presenza di ostacoli come cespugli o arbusti che possono compromettere il buon funzionamento dello stesso.

    Per questo progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione con o senza autoclave, impianti di irrigazione a goccia, microirrigazione e irrigazione con pop up statici o dinamici a turbina per tutti i tipi di giardini.

 I nostri irrigatori a scomparsa saranno posizionati in modo da ottenere la massima omogeneità di apporto idrico. Installeremo tubi gocciolanti per l’irrigazione delle aiuole al fine di prolungarne le fioriture e sensori pioggia per evitare sprechi d’acqua

A ogni pianta viene fornito il giusto apporto idrico grazie a un sistema di distribuzione dell' acqua mirato. La possibilità di irrigare durante le ore notturne fa si che le piante non subiscano choc termici ed evita spiacevoli abbassamenti di pressione in casa.



Siamo anche a disposizione per eventuali verifiche di impianti esistenti e diamo il supporto di manutenzione periodica per :
> sostituzione irrigatori malfunzionanti
> aperture e chiusure impianti ad inizio e fine stagione
> verifica periodica di tempistiche di irrigazione adeguando al periodo l'impianto


 

 

 

 

 

 


Immagine da: giardinaggiofacile.it

 

                                                      Profesiones 621 

 


2017 Giardino Vagabondo
Giardino Vagabondo di Maisano Giuseppe

20834 Nova Milanese (MB)     Tel.: +39.338.77.60.686

 0362.40414  -  0362.1570113

info@giardinovagabondo.it

SUBIRRIGAZIONE

 

    E' un sistema innovativo per l'irrigazione di aiuole, sia piantumato ad arbusti che a prato.

    Si realizza utillizzando una macchina particolare che interra un tubo in polietilene con dei particolari irrigatori a goccia autocompensanti (che hanno tutti la stessa portata) ed antisifone cioè che non lasciano entrare terra ed altre impurità presenti nel sottosuolo.

    Un esempio di realizzazione lo si ha immaginando la struttura di un riscaldamento a pavimento.

    I vantaggi sono molteplici, dal risparmio idrico che va dal 20 al 50% eliminando l'evaporazione esterna rispetto alla tradizionale irrigazione a pioggia, oltre che ad eliminare sia lo spreco di acqua in zone che non interessano (ad esempio muretti e marciapiedi) e sia la manutenzione che la presenza di scomode testine dei classici irrigatori, vittime ogni tanto anche del rasaerba. 

 

 

 

 

 

 

 


2013 Giardino Vagabondo
Giardino Vagabondo di Maisano Giuseppe

20834 Nova Milanese (MB)     Tel.: +39.338.77.60.686

0362.40414  -  0362.1570113 

 

 

info@giardinovagabondo.it

 

                                                    

 

 

Citazione:

 

Il giardiniere è la più bella rosa del suo giardino.
 


Jean Genet       

website under maintenance